FILOSOFIA
KARATE NI SENTE NASHI
Il karate non è mezzo di offesa
Questa è l’impostazione che tutti coloro che frequentano la mia scuola, devono rispettare. L’importanza di credere in ciò è punto cardine per mezzo del quale sia il neofita ma soprattutto l’atleta anziano dimostra quello che la nostra scuola vuole far conoscere: divertirsi, rispettarsi e nel contempo apprendere il karate.
La scelta della federazione rientra in tutto ciò, la F.I.K (Federazione Italiana Karate) n° KA236.
– Il Maestro Piergiovanni Matuozzo –
DOJO NEWS
I NOSTRI CORSI
Didattica differenziata per età e per gradi. Questo metodo prevede una facile scala di progressione tecnica ed è stato concepito perché tutti gli iscritti trovino nel Karate appagamento e divertimento e, allo stesso tempo, assorbano l’insegnamento per evolvere nel tempo, dall’età prescolare fino all’agonismo.
* L’inserimento in questi corsi è a discrezione del Maestro.
1° CORSO5 - 11 anni2° CORSO11 - 16 anni3° CORSO*16 - 25 anni4° CORSO*25 anni e over
IL MAESTRO
PIERGIOVANNI MATUOZZO
Il maestro anziano
Cintura nera 7° dan, docente regionale e chief referee mondiale. Le sue caratteristiche principali sono l’innata passione per il karate e la proverbiale capacità nell’insegnare ai propri allievi a socializzare e stare in gruppo attraverso il gioco e la tecnica.
Il praticantato come Maestro comincia nel 1974 presso la palestra Budo-Club di Rho.
Qualche anno più tardi, spinto dal desiderio di lavorare in una scuola che rappresentasse a pieno valori e priorità del suo insegnamento, fonda il Ninja Karate Club, iscritto alla F.I.K.D.A. Qui si sviluppa la sua maturità tecnico-didattica.
Negli anni successi collabora con la palestra Greenline di Rho come responsabile delle attività del Centro, oltreché come insegnante.
Nel 1993 fonda il Dojo Karate Rho, dove l’aspetto formativo si esplica attraverso una didattica differenziata per età e per gradi. Questo metodo prevede una facile scala di progressione tecnica ed è stato concepito, in modo particolare, per gli atleti più giovani.
Negli anni, la scuola Dojo Karate Rho ha ottenuto innumerevoli riconoscimenti da parte delle istituzioni Comunali di Rho e dalla FIK.
8° Dan dal 15-12-2014
Arbitro mondiale dal 2003
Docente regionale dal 2001
Presidente arbitri Lombardia dal 2006
WUKO chief referee dal 2007
"Un’ottima occasione per avvicinare i più giovani a una disciplina divertente e formativa e i più grandi all’agonismo e alla cura del proprio benessere psico-fisico."
"Il Karate non rappresenta soltanto uno sport ma racchiude in sé molti concetti quali la tenacia, il rispetto dell’altro, il resistere alle situazioni difficili, la precisione e la rettitudine."
"Gli insegnamenti del Karate si possono considerare regole di vita. Aiutano i giovani e i non più giovani a essere forti e allo stesso tempo giusti."
RISULTATI
21Medaglie d'oroCampionati italiani1Medaglia d'oroCampionato europeo2Medaglie d'argentoCoppa del mondo2Medaglie(argento e bronzo)World championships
SCARICA LA RASSEGNA STAMPA
GALLERY
Dojo Karate è un’Associazione riconosciuta dagli Organi Ufficiali
Rimani sempre in contatto con noi!
Iscriviti alla nostra Newsletter
Via Terrazzano c/o Scuola San Pietro, 20017 – Rho (Milano)
Tel. 338.4375611
Fax: 02.9310224
ORARI DI APERTURA
Lunedì: 17.00 - 19.00
Martedì: 17.00 - 21.00
Venerdì: 17.00 - 21.00